Perseveranza

In molti mi dicono:
“Belle parole, ma la realtà è diversa. Non è così. Non è come dici tu.
Io ho fatto tutto quello che c’era da fare per arrivare ai miei obiettivi, al mio sogno. Ce l’ho messa tutta, ci ho creduto, mi sono impegnato. Non ha funzionato. Ci ho messo dedizione, lavoro, tempo, soldi: i risultati non sono arrivati. Non funziona.”

Purtroppo quello che la maggior parte delle persone non considera è l’elemento fondamentale, senza il quale il successo diventa una mera questione di fortuna, ovvero la possibilità che tu faccia centro con uno dei primi tentativi a tua disposizione. Ma nel 99% dei casi non sarà così. Avrai necessariamente bisogno dell’ultimo ingrediente del successo: ti servirà tenacia, dovrai essere costante, dovrai perseverare.

Perseveranza.
Questa è la chiave.
Tra te ed i tuoi obiettivi, tra te ed il tuo sogno c’è una moltitudine di ostacoli da superare, ci sono lotte da affrontare: c’è la vita.
E cavolo se sa essere dura la vita.
Cavolo se sa come ferirti, come demoralizzarti, come buttarti a terra.
In realtà non è così: la vita non è così bastarda.
L’Universo ti sta solo mettendo alla prova.
Vuole che tu urli con tutte le tue forze e gli dimostri con le tue azioni che non ti arrenderai mai. Vuole vederti a testa alta che occhi negli occhi lo affronti e gli dici che tanto sarà prima lui a cedere in questa lotta. Vuole sapere che per quanto la battaglia sarà dura, per quanto potrà essere lunga tu non ti arrenderai. Vuole vedere che ogni volta che ti butterà a terra non farà a tempo a girarsi che tu sarai di nuovo in piedi, pronto ad affrontare una nuova prova per arrivare al tuo sogno.
Insomma: vuole capire, prima di concedertelo, se per te il tuo sogno ha davvero quel valore immenso che dici. Se ne sei degno. E solo allora te lo concederà.

Ed allora dimmi: sarai di quelli che piagnucolano, si lamentano e cedono sotto le prove cui sarai sottoposto o sarai tra coloro che alla fine saranno premiati?

Ti aspetto vittorioso.
Io so che ce la puoi fare.
Io credo in te.
Credici anche tu.

Buona vita

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑