Chi sono: Cesare

Ciao, mi chiamo Cesare Munzi e sono co-fondatore di Wonder Full Life e di questo Blog, primi passi di un progetto che crescerà nel tempo.

Mi presento partendo dall’inizio, dal sogno che coltivo da almeno 20 anni. Nel 1999 ho frequentato il mio primo seminario di crescita personale, in uno dei periodi più difficili che mi sono trovato ad affrontare. È stato l’inizio di un lungo percorso in cui ho messo in discussione ogni aspetto della mia vita, e che mi ha permesso di mettere a fuoco quello che sarebbe stato il mio obiettivo, la mia mission negli anni a venire.

Ricordo ancora quando in un corso, durante l’esercitazione pratica, mi fu chiesto di esprimere cosa avrei voluto realizzare nel futuro, di scriverlo, di visualizzarlo. Preso dall’entusiasmo per il benessere che la crescita personale mi stava donando, formulai il desiderio di costruire un “luogo” dove mettere a disposizione delle persone alcuni strumenti per migliorare la loro vita. 

Non sapevo come, ma sapevo che lo avrei realizzato.

Ho frequentato decine di corsi, scuole di formazione e pratiche per il benessere come Rebirthing, Counseling, Coaching, Mindfullness e ora sto terminando la scuola di Operatore in Craniosacrale Biodinamico.

Tutti questi studi li ho sempre intrapresi come percorsi di formazione personale, senza la finalità di praticare ma solo di conoscere. 
Un giorno una mia insegnante mi disse che “non donare agli altri quanto sappiamo è un furto sociale”, ognuno di noi può e deve mettere a disposizione la sua esperienza e condividere le sue capacità.

Poi ho incontrato Francesco Sapio, una persona fantastica con cui condivido amicizia, progetti e visione.
E seguendo “il flusso” è scaturita naturale la decisione di realizzare insieme la nostra visione, il nostro sogno…

Benvenuti nel blog di Wonder Full Life! 😄

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑