Chi sono: Francesco

Ciao.
Mi presento. Mi chiamo Francesco Sapio.
Perchè mi vedi in mezzo al verde?
Perchè il contatto con la natura, in ogni sua forma, ha su di me un effetto benefico incredibile. Che si tratti di mare o di montagna, di un’alba o di un tramonto, di un fiume o un lago, di una semplice passeggiata in campagna o nei boschi… che si tratta semplicemente di stare disteso nell’erba, in ogni caso il contatto con la natura mi trasmette una sensazione, di pace, serenità, tranquillità. Per cui lo ricerco il più possibile.

Come vedi, almeno anagraficamente, non sono più un ragazzo, Anzi, ho due splendidi ragazzi, due figli di 20 e 16 anni: due dei pilastri fondamentali della mia vita.
Ed allora perchè a quest’età decido di cominciare a scrivere questo blog?
Per me questo blog è uno step intermedio. Uno step di un percorso che a livello inconscio è durato tutto la mia vita, ma più consapevolmente sviluppo da pochi anni.
Infatti pochi anni fa, una carissima amica che non smetterò mai di ringraziare per questo, ha fatto riemergere alcune mie caratteristiche che nel corso degli anni, o forse dei decenni precedenti, avevo decisamente ignorato. Ha riportato alla luce quanto per me sia gratificante far sì che le persone riscoprano il loro potenziale, il loro enorme valore, e poi lo sprigionino nel corso della loro vita. Mi ha ricordato quanta soddisfazione, quanta felicità mi arrechi far sì che le persone riportino alla luce i loro valori, la loro mission, e poi conducano la loro vita nella direzione in cui questi le conducono.
D’altronde io per primo, negli anni precedenti, avevo avuto modo di sperimentare sulla mia pelle, nella mia vita, quanto la formazione, la crescita personale, il coaching, l’aiuto esterno, potessero far sì che la mia vita migliorasse considerevolmente, che fossi in grado di risollevarmi dai momenti negativi, gestire meglio gli stessi nonchè le emozioni, lo stress, l’ansia… Quanto potessero far sì che sul mio viso tornasse il sorriso.

Ora con questo blog e con altri progetti che seguiranno mi propongo di indicare una possibile via affinchè, in piena autonomia, ogni persona possa ottenere un miglioramento, nei campi più svariati, secondo i suoi desideri.

Ho fatto mia questa frase, e magari può essere di ispirazione anche per qualcuno tra voi.
Se oggi sono riuscito a far sorridere qualcuno… questa giornata non è passata invano.
Se grazie al mio operato in questa vita, un’altra vita è migliorata grazie a me… allora non avrò vissuto invano.

Vi attendo sulle pagine del blog e nei successivi progetti.

BUONA VITA

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑