Un’altra chance

Per quanto difficile, hai sempre una seconda possibilità.
Un’altra possibilità.
E ancora.

Puoi non arrenderti.
Puoi decidere che non sarà questa la tua vita. Puoi decidere che la cambierai. E cerchi e trovi un modo. Ed il modo non sarà sempre quello giusto, quello efficace. La soluzione che hai trovato non sarà sempre vincente.

Ma qualunque sia il modo che troverai, sia che funzionerà, sia che non funzionerà, in quel momento, con quella scelta, tu stai inviando un messaggio.
In primo luogo a te stesso.
In secondo luogo all’Universo, al destino, a Dio o a quello in cui credi.
In terzo luogo alla Vita.

E stai dicendo che tu non sei disposto a subire per sempre. Che non sei disposto a condurre un’esistenza che non é quella che vorresti.
E che dunque la tua scelta da adesso in poi sarà quella di lottare. Che ti darai da fare, ti muoverai, sceglierai e sbaglierai. Che troverai ostacoli e ci sbatterai contro. Che correrai, inciamperai e cadrai. E cadendo potrai anche romperti in mille pezzi.

Ma ogni volta che ti troverai lì, distrutto, a terra… REAGIRAI. Troverai la forza dentro di te. Alzerai di nuovo il tuo sguardo verso l’alto, appoggerai una mano a terra, poi appoggerai un piede, raccoglierai tutti i tuoi cocci, li avvicinerai l’uno all’altro, li rimetterai in sesto, ti rialzerai e continuerai a percorrere la tua strada. E questo lo farai una volta, due volte, dieci, cento, mille volte. Tutte le volte che sarà necessario. Fino a quando quella bastarda della Vita si arrenderà e ti lascerà vivere la tua vita come tu vuoi. Perché non sarai tu a cedere sotto i suoi colpi, ma lei di fronte alla tua determinazione.

Buona vita

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑