
Perché?
Questa dovrebbe essere la domanda chiave nella tua vita,
Perché lo fai?
Perché dovresti farlo?
La tua vita, ogni tua giornata, ogni tua azione, dovrebbe essere vissuta in virtù del fatto che hai deciso di farlo perché realmente è quello che volevi fare. Perché TU lo hai scelto.
E lo hai fatto per un motivo.
Qual è il motivo che ti spinge ad alzarti ogni giorno e vivere la tua giornata?
Qual è la molla che ti spingerà a dare oggi il meglio di te?
Verso cosa ti porteranno le tue azioni di oggi?
Siamo sempre così impegnati con la nostra routine, con la nostra quotidianità. Siamo così mentalmente concentrati sul fare che abbiamo quasi dimenticato il motivo.
Se il perché è per noi stimolante, le nostre azioni saranno senz’altro più forti, più incisive, più produttive.
Vale per noi. E vale per chi ci circonda.
Dobbiamo riprendere il controllo. Dobbiamo renderci conto che non siamo dei meri esecutori, ma siamo gli artefici della nostra vita.
Ma per farlo dobbiamo capire dove stiamo andando e perché. Solo così avremo la voglia di fare le azioni giuste, la caparbietà per insistere il tempo necessario, la resilienza per resistere durante le tempeste, la capacità di godersi il viaggio.
Solo così vivremo davvero.
E saremo felici di ogni nostra azione.
Di ogni nostra giornata:
Della nostra vita.
Ve lo lascio dire da un grande autore (Antoine de Saint-Exupery):
Se vuoi costruire una nave non devi per prima cosa affaticarti a chiamare la gente a raccogliere la legna e a preparare gli attrezzi; non distribuire i compiti, non organizzare il lavoro.
Ma invece prima risveglia negli uomini la nostalgia del mare lontano e sconfinato. Appena si sarà risvegliata in loro questa sete si metteranno subito al lavoro per costruire la nave.
Buona vita
Rispondi