Sei coerente?

dog running on bridge
Photo by Pixabay on Pexels.com

“Ask yourself if what you are doing today is getting you closer to where you want to be tomorrow”
“Chiediti se quello che stai facendo oggi ti sta portando più vicino alla persona che vuoi essere domani”.
Cit.

E se non é così hai un problema: o non hai ben chiaro la persona che vuoi diventare, cosa vuoi realizzare nella tua vita, quale vuoi che sia il tuo futuro. Oppure stai mentendo a te stesso, dicendoti che hai quei sogni, obiettivi, passioni, ambizioni. Ma se non ti motivano ad agire di conseguenza probabilmente per te hanno un valore inferiore rispetto a quello che ti racconti.

Per carità, non giudico nessuno. Non è il mio modo di pensare, ma non c’è davvero nulla di male a non desiderare cambiare, crescere, avere una vita migliore, essere una persona diversa. Non fa per me, ma non c’è neppure da criticare chi non vuole o chi non ha la forza di affrontare le difficoltà che ne deriverebbero.

Però sii chiaro con te stesso. Perché tu comunichi non solo con gli altri, ma principalmente con te. E, al di là di quello che dici, tu stai comunicando che sei incoerente (non c’è linearità tra parole e azioni); che sei inaffidabile (ti assumi impegni che poi non rispetti). Con ripercussioni sulla tua autostima. Infatti che stima avresti di una persona che si comporta così? La stessa che il tuo inconscio determinerà per te.

La vita è la tua. Nessuno ti deve giudicare. Ma uno degli elementi chiave per poterla vivere al meglio è essere se stessi. Pensala come vuoi, ma poi fa si che i tuoi pensieri, le tue parole e le tue azioni siano una cosa sola.

BUONA VITA

Rispondi

Powered by WordPress.com.

Up ↑